La diffusione capillare di internet, anche grazie all’esplosione del fenomeno degli smartphone, ha permesso a tutti di avere sempre in tasca un potentissimo strumento che ci tiene in contatto con moltissime altre persone nel mondo. Così è stato inevitabile che venissero sviluppati dei servizi di annunci erotici sempre più performanti e precisi. Il sito incontridoc.com è all’avanguardia per quanto riguarda gli scambi di contatti tra utenti. Semplicità ed efficacia sono le sue caratteristiche principali di questo sito che ha come obiettivo quello di permettere agli utenti di pubblicare o leggere degli annunci erotici.

Appena aperta l’home page di incontridoc.com appare un disclaimer col quale si avvisa che sono presenti contenuti adatti ad un solo pubblico adulto, proprio perché la chiarezza è fondamentale per questo sito. Una volta accettate le condizioni ci si trova davanti ad una schermata chiarissima dalla quale potere effettuare ogni tipo di operazione necessaria per mettersi in contatto con le persone desiderate. Vengono proposti immediatamente una seria di campi di ricerca grazie ai quali filtrare gli annunci in base alla tipologia, cioè donne uomini o coppie e la città di riferimento. Il risultato è visualizzato in due modalità. La prima è quella sulla mappa con la geolocalizzazione dell’annuncio. Si fa click sul risultato preferito per aprire un’anteprima di ciò che viene offerto. La seconda modalità è un elenco con tutti i profili corrispondenti alla ricerca e che sono consultabili scorrendo le immagini dei risultati.

Nella sezione Vetrina DOC sono presenti tutti quegli annunci pubblicati da utenti che hanno deciso di utilizzare i servizi premium del sito per essere posti un maggiore evidenza rispetto alle ricerche degli utenti che, gratuitamente, sono interessati a contattare quelle persone. Un altro filtro automatico è quello sotto la sezione Incontri trasgressivi, grazie al quale si possono visualizzare elenchi di annunci suddivisi in tipologie come donna cerca uomo, coppie, donna cerca donna e altre ancora. Tutte le Città invece fornisce un elenco di luoghi in cui sono presenti degli annunci. È sufficiente selezionare una delle opzioni offerte per visualizzare sia la mappa sia l’elenco contenenti i profili delle persone che sono in cerca di divertimento. Per visualizzare il dettaglio di un profilo occorre semplicemente fare click sull’immagine emersa dalla ricerca. Appaiono immediatamente le foto dell’inserzionista e la categoria di appartenenza, per esempio donna cerca uomo. Subito dopo è messa in evidenza la data di pubblicazione, la città di riferimento e la valutazione espressa in stelle con un massimo di 5.

Subito dopo c’è una sezione dedicata alla descrizione nella quale si possono leggere le caratteristiche della donna o dell’uomo che si propone. Di solito i dati inseriti in questo spazio riguardano il nome della persona, le sue misure, la nazionalità ed eventualmente il numero di telefono al quale contattarla. Queste informazioni sono seguite dalla mappa sulla quale viene visualizzato il luogo in cui vive in modo da facilitare gli eventuali incontri. Infine è messo a disposizione un form col quale chiedere ulteriori informazioni e comunque utile per prendere contatto al fine di capire se c’è feeling. Sulla destra della pagina è sempre presente una Top 10 Doc che consente di visualizzare velocemente uno degli annunci più in vista. Un altro servizio messo a disposizione da incontridoc.com è LoveChat, una chat a cui ci si può iscrivere anche tramite i social network e che permette di creare un dialogo diretto con molte persone. Infine c’è la sezione News, dedicata alle principali informazioni e ai consigli riguardanti gli annunci su incontridoc.com. In conclusione il sito si presenta semplice nell’utilizzo, del tutto gratuito per chi desidera rispondere agli annunci ed è utilizzabile tramite smartphone.